La nostra storia risale a molto tempo fa….
Era il 1945 quando papà Erminio, giovanissimo, costruì una “sega a nastro” di legno e iniziò una piccola attività artigianale di fabbricazione di zoccoli…
Con i primi guadagni comperò una vera “sega a nastro”, “una pialla a filo” e si mise a costruire casse di imballaggio che trasportava con un carretto trainato da un cavallo…
Intorno al 1954 la richiesta di casse di imballaggio venne meno (vennero sostituite da quelle di cartone), quindi nostro padre cominciò ad occuparsi di falegnameria e di cofani funebri.
Per una ventina di anni, papà e zio Dorino lavorarono insieme nella “Falegnameria F.lli Biason” e, con l’aiuto di alcuni operai, si occuparono della costruzione di infissi e di serramenti.
Purtroppo, nel 1976, Dorino venne a mancare e nostro padre continuò l’attività di falegnameria e di onoranze funebri fino al 1995, quando ci lasciò anche lui.
Da quel momento ci occupiamo personalmente dell’attività di Onoranze Funebri, in collaborazione con i nostri dipendenti.
Siamo arrivati fino ad oggi facendo tesoro della nostra preziosa esperienza passata e considerando “Nobile” questo lavoro perché siamo chiamati a svolgere con discrezione ed efficienza un “Servizio” di altissimo valore umano nei momenti più dolorosi della vita.